Home ITA » Curia Vescovile » Ufficio Stampa » Comunicati Stampa » Archivio » 2011 » Don Ulrich Fistill é il nuovo Decano del Duomo di Bressanone 

Don Ulrich Fistill é il nuovo Decano del Duomo di Bressanone   versione testuale

16 agosto 2011

Oggi, 16 agosto 2011, si è riunito a Bressanone il Capitolo della Cattedrale di Bressanone, per nominare il nuovo Decano e per proporre due nuovi membri del Capitolo.
Dopo la nomina del Decano del Duomo, Ivo Muser, a Vescovo della Diocesi di Bolzano-Bressanone, il Capitolo della Cattedrale di Bressanone ha eletto oggi don Ulrich Fistill, Canonico dal 2009, Decano del Duomo di Bressanone. La sua nomina ufficiale seguirà dopo la consacrazione episcopale di mons. Ivo Muser.
Come Canonici sono stati proposti don Eugen Runggaldier e don Michele Tomasi – quest’ultimo “munere durante”, cioè per quel periodo, nel quale ha l’incarico di Rettore presso il Seminario Maggiore di Bressanone. Anche Runggaldier e Tomasi devono aspettare fino alla consacrazione episcopale di mons. Muser per essere nominati ufficialmente dal nuovo Vescovo.
L’insediamento del nuovo Decano del Duomo di Bressanone e dei nuovo Canonici avverrà il 23 ottobre 2011 durante l’ordinazione diaconale.