Home ITA » Curia Vescovile » Ufficio Stampa » Comunicati Stampa » 2017 » Visita pastorale nell’Unità pastorale "Unité pastorala Val Badia" 

Visita pastorale nell’Unità pastorale "Unité pastorala Val Badia"   versione testuale

Dal 6 ottobre al 26 novembre si terrà la visita pastorale del vescovo Ivo Muser nell’Unità pastorale „Unité pastorala Val Badia“. In programma sono previsti numerosi incontri che intendono indicare ai fedeli le basi della fede cristiana, rafforzare le comunità parrocchiali nella fede e incoraggiare le parrocchie a una pastorale cooperativa, a una pastorale di corresponsabilità nell’Unità pastorale.
Venerdì 6 ottobre alle ore 20 si terrà l’accoglienza ufficiale del vescovo Ivo Muser nella Casa delle Associazioni a Badia. Per sabato 7 ottobre sono previsti diversi incontri con i sacerdoti, con il Consiglio pastorale unitario, i Consigli pastorali parrocchiali e i Consigli per gli affari economici dell’Unità pastorale. Il vescovo, inoltre, sabato alle ore 18 presiederà la S. Messa prefestiva a La Villa e domenica alle ore 9 a Badia. Al termine di queste celebrazioni il vescovo incontrerà i fedeli delle parrocchie.
Sabato 14 ottobre il vescovo Muser incontrerà i sindaci e i rappresentanti comunali della Val Badia, così come i giovani. Mons. Muser celebrerà la S. Messa prefestiva alle ore 18 a S. Vigilio, mentre quella domenicale alle ore 9 a Marebbe.
Per sabato 28 ottobre è previsto un incontro con gli insegnanti di Religione. Inoltre lo stesso giorno il vescovo visiterà la Casa di riposo a S. Martino dove ci sarà un momento di preghiera; mons. Muser celebrerà la S. Messa prefestiva alle ore 18 a Longiarù, mentre quella domenicale alle ore 9 a S. Martino.
Sabato 11 novembre il presule celebrerà il sacramento dell’unzione degli infermi a Corvara e celebrerà la S. Messa prefestiva alle ore 18 a Colfosco, mentre quella domenicale è prevista per le ore 9 a Corvara.
Sabato 18 novembre il programma prevede un incontro con i missionari verbiti a Oies. La S. Messa prefestiva sarà celebrata dal vescovo a La Valle, mentre quella domenicale a S. Cassiano. Come al termine di tutte le altre celebrazioni eucaristiche anche qui ci sarà un momento importante, l’incontro con i fedeli delle parrocchie.
Sabato 25 novembre il vescovo incontrerà i rappresentanti delle associazioni ecclesiastiche e i volontari dell’Unità pastorale. Mons. Muser celebrerà la S. Messa prefestiva alle ore 18 a Antermoia, mentre quella domenicale a Rina.
Sabato 26 novembre terminerà la visita pastorale con un momento di preghiera conclusivo alle ore 17 a Oies.