Home ITA » Curia Vescovile » Ufficio Stampa » Comunicati Stampa » 2017 » Walter Depaoli sarà ordinato diacono permanente 

Walter Depaoli sarà ordinato diacono permanente   versione testuale

29 novembre 2017

Mercoledì 6 dicembre il vescovo Ivo Muser ordinerà diacono permanente Walter Depaoli nella chiesa parrocchiale di Merano. La celebrazione eucaristica avrà inizio alle ore 9.00.
Nella Diocesi di Bolzano-Bressanone sono presenti 15 diaconi permanenti di lingua tedesca e 12 di lingua italiana. A loro spetta promuovere e coordinare i diversi servizi all’interno della comunità parrocchiale. I diaconi permanenti non sono tappabuchi per i parroci sempre più rari. Il loro compito principale consiste nel sensibilizzare le comunità cristiane al bisogno umano e renderle capaci di essere “servitori degli uomini”. Come diaconi essi sono soprattutto servitori: ordinati dal vescovo e incaricati di essere collaboratori e team-player nella pastorale parrocchiale. Preziose sono le esperienze familiari e lavorative che confluiscono nel loro operato.
Walter Depaoli è nato a Merano nel 1957 e fino al suo pensionamento, per quasi 40 anni, è stato ufficiale presso i Vigili del fuoco di Bolzano.