Home ITA » Curia Vescovile » Ufficio comunicazioni sociali » Comunicati Stampa » Comunicati stampa 2018 » Domani esce il mensile Il Segno 

Domani esce il mensile Il Segno   versione testuale

Domani, mercoledì 11 aprile, il giornale diocesano Il Segno esce con un nuovo formato e una nuova veste, quella della pubblicazione mensile, per continuare a raccontare la vita della comunità della Chiesa di Bolzano-Bressanone. Il Segno viene distribuito domani assieme al quotidiano Alto Adige.
Il primo appuntamento con Il Segno in periodicità mensile e nuovo formato è domani, mercoledì 11 aprile, distribuito nelle edicole assieme al quotidiano Alto Adige. In evidenza, nel numero in uscita, il punto sulla situazione dei sacerdoti e delle parrocchie con don Michele Tomasi, il primo vicario episcopale della Chiesa locale. Spazio anche agli spunti di riflessione sui temi di attualità – dal biotestamento al dialogo interreligioso – grazie a diversi contributi esterni.
La Diocesi di Bolzano-Bressanone, proprietaria e editrice del Segno, rinnoverà l’appuntamento ogni primo mercoledì del mese, sempre in abbinata al giornale quotidiano. L’impegno del mensile diretto da Paolo Ferrari, responsabile dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi, è quello di proporsi con la passione competente e la professionalità che hanno contraddistinto Il Segno in questi anni sotto la guida di Paolo Valente prima e Irene Argentiero poi, nel solco della strada tracciata dal suo storico direttore don Giorgio Cristofolini.
Il Segno è ovviamente aperto a chi vuole partecipare alla vita della comunità ecclesiale segnalando notizie e iniziative, che possono essere inviate all’UCS, piazza Duomo 2, Bolzano, (tel. 0471 306208), info@bz-bx.net