Home ITA » Curia Vescovile » Ufficio comunicazioni sociali » Comunicati Stampa » Comunicati stampa 2018 » Josef Knapp responsabile della pastorale vocazionale 

Josef Knapp responsabile della pastorale vocazionale   versione testuale

Avvicendamento in diocesi da settembre 2018: l’attuale decano di Vipiteno Josef Knapp è nominato responsabile della pastorale vocazionale. Suo successore a Vipiteno sarà Christoph Schweigl, attuale responsabile diocesano della pastorale giovanile.

A partire dal 1° settembre 2018 Josef Knapp, attualmente decano di Vipiteno e moderatore dell’unità pastorale Alta Val d’Isarco, è nominato responsabile per la pastorale vocazionale. Al suo posto a Vipiteno viene nominato da settembre Christoph Schweigl, attualmente responsabile diocesano della pastorale giovanile.
 
Josef Knapp, decano e parroco a Vipiteno dal 2006 nonché incaricato pastorale in diverse altre parrocchie dell’Alta val d’Isarco, in precedenza aveva guidato dal 1995 al 2002 il Centro vocazionale giovanile di Aslago a Bolzano e dal 2000 al 2005 l’istituto Vinzentinum a Bressanone.
 
L’impegno per le vocazioni alla vita cristiana e per quelle di speciale consacrazione è di grande importanza per la vita e per il futuro della nostra Diocesi, sottolinea il vicario episcopale don Michele Tomasi, responsabile per il clero. “La nomina a tempo pieno in questo ambito di un sacerdote di grande esperienza pastorale come don Knapp intende contribuire alla consapevolezza e all’impegno di tutti. Singoli, famiglie, parrocchie, istituzioni educative saranno aiutati ad accompagnare soprattutto i giovani, affinché ciascuno possa scoprire, assumere e seguire responsabilmente la propria vocazione.”