Home ITA » Curia Vescovile » Ufficio comunicazioni sociali » Comunicati Stampa » Comunicati stampa 2018 » I cristiani e il voto: tre incontri con i candidati 

I cristiani e il voto: tre incontri con i candidati   versione testuale

Primo appuntamento venerdì 5 a Merano

Anche la diocesi di Bolzano-Bressanone offre il suo contributo per aiutare i cittadini ad informarsi adeguatamente in vista del voto alle elezioni provinciali del 21 ottobre. Venerdì 5 a Merano la prima di tre serate che mettono i candidati a confronto con i temi che più stanno a cuore ai cristiani.
 
Con le tre serate pubbliche dal titolo “La croce del voto“ la diocesi di Bolzano-Bressanone vuole offrire occasioni mirate per approfondire i programmi e le proposte delle formazioni politiche in lizza alle elezioni provinciali del 21 ottobre.
Il primo dei tre appuntamenti è in programma venerdì 5 ottobre alle 19.30 a Merano, nella Chiesa del Sacro Cuore in Piazza della Rena, a cui sono invitati candidati dei partiti presenti sulla scheda elettorale, che vengono interpellati sulle tematiche che stanno a cuore ai cristiani. Modera la discussione don Paolo Renner. 
Seguiranno l’incontro pubblico di lunedì 8 ottobre a Brunico, nella Casa Michael Pacher alle 19.30, e infine quello di mercoledì 10 ottobre a Bolzano nella sala conferenze del Centro pastorale, sempre alle 19.30. Ingresso libero a tutte le serate, che sono organizzate da Katholisches Bildungswerk e Ufficio diocesano per il dialogo.