Home ITA » Curia Vescovile » Ufficio comunicazioni sociali » Comunicati Stampa » Archivio » 2018 » Per le vocazioni: domani a Cornaiano secondo incontro con il vescovo 

Per le vocazioni: domani a Cornaiano secondo incontro con il vescovo   versione testuale

Dieci incontri di preghiera sul territorio, a cadenza mensile, accompagnano la Chiesa di Bolzano-Bressanone nel nuovo anno pastorale dedicato alle vocazioni e ai luoghi pastorali. La seconda delle 10 serate con il vescovo Ivo Muser è in programma domani (venerdì 23) a Cornaiano.
 
Dopo il primo incontro ad ottobre nella chiesa dei Domenicani a Bolzano, prosegue il ciclo dei 10 appuntamenti di preghiera sul territorio che accompagnano la Chiesa di Bolzano-Bressanone nel nuovo anno pastorale dedicato alle vocazioni e ai luoghi pastorali. L‘incontro pubblico di novembre è in programma domani, venerdì 23, alle 19 nello “Jesuheim“ di Cornaiano.
Il tema annuale si sviluppa seguendo il motto “Sulla tua parola: dono, chiamata e missione“ e propone tra le altre diverse iniziative anche questi momenti di preghiera per le vocazioni, uno ogni mese, nel quale i partecipanti possono raccontare la loro esperienza di fede e dialogare con il vescovo sulle vocazioni, non solo quelle sacerdotali. Gli incontri sono previsti fino a giugno 2019 in 10 differenti parrocchie o edifici sacri della diocesi e sono di volta in volta organizzati dalla Commissione per la pastorale vocazionale assieme ai giovani del luogo.